il progetto

Lavoro, attivati tirocini di formazione negli uffici regionali

Il presidente Fugatti: «Per dare un’opportunità a chi è privo dei requisiti per l'inserimento e possa acquisire competitività»



TRENTO. La Giunta regionale ha approvato l'attivazione di tirocini di orientamento e di formazione negli uffici regionali in Provincia di Trento e di Bolzano. "Vogliamo dare un'opportunità di socializzazione in contesti lavorativi a quelle persone che si trovano temporaneamente o definitivamente prive dei requisiti indispensabili per l'inserimento nel mondo del lavoro, con l'obiettivo di mantenere eventuali capacità lavorative residue e di implementarne le potenzialità per poi essere pronti per essere competitivi sul mercato del lavoro", spiega il presidente Maurizio Fugatti.

Uno di questi tirocini si è concluso nel migliore dei modi. Iniziato il 2 settembre 2019 presso il Tribunale di Bolzano, è stato poi rinnovato più volte fino alla fine del 2023. Alla fine, l'Ufficio gestione giuridica del personale - informa una nota - ha deciso di assumere il tirocinante a tempo indeterminato a partire dal 2 gennaio 2024, in base alla normativa prevista per il collocamento mirato e a seguito di una valutazione positiva.













Altre notizie

Attualità