guerra bancaria

Sparkasse sui ricorsi di CiviBank: «Reagiremo in ogni sede contro i tentativi di interferenza»

Dura reazione della banca altoatesina al tentativo di bloccare l’Opa da parte dei friulani



BOLZANO. I ricorsi al Tar e al Tribunale Ue di CiviBank per fermare l’Opa di Sparkasse suscitano una dura reazione della banca altoatesina. 

Sparkasse ha appreso "con sorpresa delle iniziative giudiziarie intraprese dal consiglio di amministrazione di CiviBank con l'evidente intento di ostacolare il regolare svolgimento e l'adesione alle offerte pubbliche promosse da Sparkasse”.

"Inutile confermare che sia la Fondazione che Sparkasse hanno agito nel pieno rispetto della normativa applicabile all'operazione e sono state ottenute tutte le necessarie autorizzazioni", afferma Sparkasse. "Non resta che rilevare il singolare tempismo di tali iniziative del consiglio di amministrazione di CiviBank, le quali vengono assunte nel momento in cui è stata già superata la soglia minima di adesioni all'offerta, come da Sparkasse comunicato.

La banca altoatesina, riservandosi di valutare il merito dei ricorsi annunciati, annuncia che reagirà in ogni sede nei confronti di iniziative come quelle rese note, “che hanno quale unico scopo il tentativo di interferire con il normale corso delle offerte, in frontale contrasto con l'interesse degli azionisti di CiviBank ai quali il consiglio di amministrazione è e sarà tenuto a rispondere", conclude la nota. 













Altre notizie

Attualità