[TITOLO]Prosegue l’Opa su Molmed Agc in linea col Golden power

Milano. [testo]non si ferma l'opa del gruppo agc su molmed, la società delle biotecnologie della quale fininvest è primo azionista, dopo che i protagonisti dell'operazione avevano incassato non...



Milano. <mc>[testo]non si ferma l'opa del gruppo agc su molmed, la società delle biotecnologie della quale fininvest è primo azionista, dopo che i protagonisti dell'operazione avevano incassato non del tutto felicemente la scelta del governo di porre la golden power sull'operazione. si tratta comunque di un provvedimento di «protezione» non troppo vincolante e il gruppo giapponese acquirente ha assicurato ora ufficialmente che adempirà ai vincoli richiesti.

Con il risultato immediato che il titolo molmed in borsa a milano è tornato sui livelli dell'offerta, con una chiusura in rialzo dell'11,14% a 0,51 euro.

Agc biologics italy, il «veicolo» nato per l'acquisizione, ha infatti comunicato nei tempi previsti che «non intende avvalersi della «condizione golden power» per l'opa lanciata sulle azioni ordinarie di molmed e di conseguenza l'operazione prosegue secondo i termini e le condizioni definite nel documento di offerta».

Agc avrebbe infatti potuto fare marcia indietro con l'avvio della golden power da parte del governo, ma ha scelto di adempiere alle prescrizioni, incentrate sul livello degli investimenti e il mantenimento dell'occupazione.

«accogliamo con soddisfazione la decisione di agc, in quanto rappresenta una conferma di quanto già indicato nel documento di offerta della volontà di investire per lo sviluppo di molmed», commenta riccardo palmisano, amministratore delegato del gruppo.

Anche da fininvest, che in primavera aveva acconsentito all'operazione, trapela soddisfazione per il proseguimento dell'opa. dalla società azionista di molmed con il 23,1% del capitale si fa anche notare l'importanza di aver sostenuto in questi anni una realtà di eccellenza, mettendola nelle condizioni di poter compiere quello che viene definito un passo fondamentale per il futuro.













Altre notizie

Attualità