nel lodigiano

Sassi contro i treni, 5 minorenni denunciati. Colpiti anche alcuni ciclisti

E' accaduto sulla Milano-Piacenza, danneggiati quattro convogli merci

LODI


LODI. La polizia ferroviaria di Lodi ha denunciato cinque minorenni a seguito del lancio di sassi contro diversi treni in corsa sulla linea Milano-Piacenza, all'altezza di San Martino in Strada. Le indagini hanno accertato il danneggiamento di quattro convogli merci nei pomeriggi del 17 e del 18 marzo, nelle stesse ore in cui alcuni ciclisti in transito sulla pista ciclopedonale che collega San Martino in Strada a Lodi e che fiancheggia la ferrovia avevano a loro volte segnalato di essere stati bersagliati da oggetti lanciati da un gruppo di ragazzini.

Le immagini del sistema di videosorveglianza comunale hanno permesso ai poliziotti lodigiani, in collaborazione con la polizia locale, di identificare i presunti responsabili, tutti residenti con i genitori a San Martino. Tre dei minorenni si sono anche visti notificare l'avviso orale del questore di Lodi Pio Russo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità