A Expo 2020 realtà eccellenti Italia

Fioramonti,istruzione e ricerca centro presenza italiana a Dubai

MATERA


(ANSA) - MATERA, 20 OTT - All'Expo 2020 a Dubai "l'Italia metterà in vetrina una serie di realtà eccellenti del nostro Paese. Sono molto contento che quest'anno l'Italia sarà tra i pionieri del 'brand education', il brand istruzione, formazione e ricerca". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti, all'evento One Year to go per la presentazione del padiglione italiano all'Expo del prossimo anno a Dubai, ispirato al tema "La Bellezza unisce le persone".

"Ho avuto rassicurazioni che il 24 novembre del prossimo anno il tema istruzione, formazione e ricerca sarà al centro del percorso giornaliero di Expo in cui tutta l'Expo parlerà di Italia", ha annunciato Fioramonti assicurando che il suo ministero avrà "un ruolo centrale".

A Dubai "racconteremo il nostro patrimonio culturale e faremo, come Paese, da cesura tra un passato prestigioso e un futuro innovativo", ha concluso il ministro.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità