ADEI, Associazione Editori Indipendenti

Sarà presentata il 10 maggio al Salone di Torino

ROMA


(ANSA) - ROMA, 7 MAG - Gli editori indipendenti hanno dato vita a una nuova associazione, ADEI, che nasce il 7 maggio e sarà presentata ufficialmente il 10 maggio a Torino nel giorno d'apertura del Salone del Libro. Un modo per "ribadire la vicinanza con il Salone" come spiega anche la nota dell'Associazione.

ADEI, a cui hanno già aderito 250 editori, è costituita dall'unione di numerose sigle editoriali indipendenti e dalla fusione delle tre principali associazioni fino a oggi riferimento per la piccola e media editoria di progetto in Italia: ODEI - Osservatorio degli Editori Indipendenti, FIDARE - Federazione degli Editori Indipendenti e Amici del Salone Internazionale del Libro di Torino.

L'associazione si propone di "rappresentare, sostenere e difendere sia gli editori indipendenti sia l'idea di cultura plurale e libera di cui sono i principali portatori". Presieduta da Sandra Ozzola (E/O), si concentrerà sulla revisione della Legge Levi, sui nodi della filiera editoriale e su interventi di promozione della lettura.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità