Agente Usa uccise nero,rischia ergastolo

In borghese, sparò all'uomo mentre fuggiva impaurito. Colpevole

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 7 MAR - Un ex agente della contea di Palm Beach, in Florida, è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo per aver sparato e ucciso un automobilista nero nel 2015 e ora rischia l'ergastolo. E' il primo poliziotto dello stato da 30 anni a essere condannato per una sparatoria avvenuta in servizio. L'agente Nouman Raja, 41 anni, era già stato licenziato, e ora, anche se dovesse evitare il carcere a vita, rischia di passare almeno 25 anni dietro le sbarre per la morte di Corey Jones, che aveva 31 anni.

Jones, ispettore immobiliare e batterista part-time, stava tornando a casa quando il suo veicolo si è fermato. Con lui aveva una pistola calibro 38, acquistata da pochi giorni.

L'agente, che si trovava in missione in borghese, lo ha fermato ma non ha indossato nessun indumento o tesserino identificativo.

Gli ha gridato di alzare le mani e l'uomo avrebbe estratto la pistola e cercato di scappare, così Raja gli ha sparato tre colpi seguiti da altri tre, uccidendolo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità