Al via a gennaio processo a madre Renzi

La donna era assente all'udienza filtro di oggi

CUNEO


(ANSA) - CUNEO, 18 SET - Inizierà il 15 gennaio, a Cuneo, il processo nei confronti di Laura Bovoli. La madre dell'ex premier Matteo Renzi, assente all'udienza filtro di oggi, è accusata di bancarotta fraudolenta e emissione di fatture false per operazioni inesistenti per i rapporti che la società di famiglia, la Eventi 6 di Rignano sull'Arno, intratteneva con una società cuneese di volantinaggio, la Direkta, fallita nel 2014.

La donna, assistita dall'avvocato Federico Bagattini, sarà sentita nel corso del processo.

L'inchiesta, nata da alcuni accertamenti dell'Inps, che è parte lesa, è stata condotta dalla guardia di finanza di Cuneo.

Ci sono agli atti note di credito del valore di decine di migliaia di euro emesse dalla società cuneese che, prima di fallire, avrebbe operato come subappaltante della Eventi6, restituendo una percentuale al committente. Il processo deve stabilire se si trattò di bancarotta o di un normale fallimento.

Con la madre di Renzi ci sono altri cinque imputati.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità