Anm, il Ministero integri il decreto

Maritati:il provvedimento non risolve,anzi aggrava la situazione

BARI


(ANSA) - BARI, 23 GIU - "Siamo qui di nuovo dopo 15 giorni e dobbiamo fare i conti con una situazione che è rimasta uguale a quella che abbiamo lasciato. Chiedevamo che fosse ridata dignità alla giustizia barese che si era persa all'interno di quelle tende, chiedevamo lo stato di emergenza. Il decreto è solo una parte del tutto. La soluzione che guardasse soltanto alla celebrazione dei processi era una porzione del problema. La sospensione dei termini è un accessorio rispetto al tema principale. Chiediamo che il provvedimento si integri subito".

Così Francesco Minisci, presidente dell'Associazione nazionale magistrati, intervenendo alla riunione straordinaria del parlamentino dell'Anm che si sta tenendo a Bari. Minisci fa riferimento al decreto legge adottato dal Consiglio dei Ministri e da ieri in vigore, che sospende i processi fino al 30 settembre.

"Constatiamo che la problematica barese non è stata risolta.

Il decreto legge non risolve, anzi aggrava la situazione", ha aggiunto il segretario dell'Anm, Alcide Maritati.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità