austria

Anton Mattle nuovo governatore del Tirolo per il dopo Platter

Il predecessore ha governato per più di 14 anni (foto Stato del Tirolo/Berger)



INNSBRUCK. Anton Mattle è il nuovo governatore del land Tirolo. Il 59enne segretario della Oevp tirolese e la sua giunta, formata con la Spoe, hanno ricevuto 21 voti su 36 della seduta costituente dell'assemblea.

Mattle succede a Günther Platter, che ha governato il Tirolo per più di 14 anni. Il rosso turchese sostituisce il precedente governo verde turchese che era al potere dal 2013.

Il nuovo vice governatore è il leader dell'Spoe Georg Dornauer, che ha riportato i socialdemocratici al governo dopo quasi dieci anni. La Oevp ha subito una sensibile sconfitta alle elezioni del 25 settembre, perdendo più di nove punti percentuali e scendendo a quasi il 35%.

La Spoe ha guadagnato solo leggermente e ha perso il secondo posto contro l'ultradestra Fpoe, con la quale Mattle aveva però sempre escluso una collaborazione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità