Apertura anno giudiziario con Bonafede

Guardasigilli, 'Giustizia lenta non è giustizia giusta'

FIRENZE


(ANSA) - FIRENZE, 26 GEN - Apertura dell'anno giudiziario a Firenze alla presenza del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. "Una giustizia lenta, farraginosa, eccessivamente burocratizzata non è una giustizia giusta - ha detto il ministro nel suo intervento -; occorre dunque operare una rivoluzione del concetto stesso di amministrazione della giustizia, per restituire centralità al cittadino". "Il ministro della Giustizia ben conosce le problematiche di questo distretto, ove ha operato come avvocato, come esponente delle istituzioni locali, come parlamentare", ha detto il presidente della Corte di appello di Firenze Margherita Cassano per la quale la situazione degli immobili "è insostenibile". Il pg Marcello Viola nella relazione ha evidenziato che nel territorio è "motivo di grave allarme sociale l'aumento dei reati connessi allo spaccio e al consumo largamente diffuso di sostanze stupefacenti" e che sono in aumento i reati legati al caporalato. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Firenze Dario Nardella.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità