'Attacco a diritti umani, ma Ue resiste'

Anche Italia nel mirino del Rapporto 2019 di Human Rights Watch

ROMA


(ANSA) - ROMA, 17 GEN - Populismi e autocrazie "attaccano democrazia e diritti umani in molte parti del mondo", ma aumenta anche l'opposizione contro gli abusi degli "autocrati da prima pagina" e dei "populisti anti-diritti": a sottolinearlo è il rapporto mondiale 2019 sui diritti umani di Human Right Watch, presentato oggi a Berlino. "Nell'Unione europea, all'Onu e in varie parti del mondo - si legge nel rapporto - coalizioni di Stati, spesso sostenuti da gruppi civici e proteste popolari, stanno reagendo" alle politiche dell'uomo solo al comando e al sacrificio dei diritti in nome della paura. Il rapporto non risparmia l'Italia, criticata soprattutto per il blocco imposto alle ong nel Mediterraneo. "Nonostante il gestibile numero di arrivi di migranti ai confini europei, i governi anti-migranti di Italia, Austria e Ungheria, hanno adottato una opportunistica 'linea dura' ostacolando accordi sulla riforma delle norme europee sul diritto d'asilo e una equa distribuzione delle responsabilità rispetto agli arrivi di migranti".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità