La tragedia

Auto finisce nel giardino dell'asilo all'Aquila: muore bimbo di 4 anni

La vettura di una mamma che era andata a prendere suo figlio era parcheggiata in discesa e all'improvviso si è mossa travolgendo i bambini. Altri 5 feriti

L'AQUILA


L'AQUILA. Terribile tragedia in un asilo dell'Aquila, dove un bimbo di 4 anni è morto e altri 5 sono rimasti feriti a causa di un incidente automobilistico.

Un gruppo di bambini che stava giocando nel giardino dell'asilo è stato investito da un'auto che ha sfondato la recinzione esterna ed è piombata sui piccoli.

L'incidente è avvenuto alla scuola dell'infanzia 1 Maggio all'Aquila.

L'auto era parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi ancora da accertare, si è messa in marcia.

Sul posto sono presenti ambulanze, vigili del Fuoco, polizia, carabinieri e Vigili urbani.

L'auto che ha travolto i piccoli alunni dell'asilo di Pile, provocando la morte sul colpo di uno e il ferimento di altri 5, era di una mamma che era andata a prendere il figlio all'asilo lasciandone un altro a bordo della vettura parcheggiata in discesa.

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto la donna avrebbe lasciato nella Passat il figlio più grande, di 8-10 anni circa e, questa l'ipotesi, il bambino sarebbe riuscito a togliere il freno.

L'auto in discesa ha preso subito velocità.

Un'ipotesi tragica che dovrà comunque essere confermata dagli inquirenti.

I soccorritori hanno dovuto liberare nel più breve tempo possibile alcuni piccoli rimasti incastrati tra il vano motore dell'auto e la cancellata.

Sul posto, per accertamenti, il procuratore Stefano Gallo che sta ascoltando i vari testimoni alla presenza di Monia Lai, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Mazzini di cui fa parte la scuola.

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità