Banche: nel 2020 rapine più che dimezzate

Indagine Ossif: 119 'colpi', 272 nel 2019. Dal 2007 al 2020

ROMA


(ANSA) - ROMA, 25 MAG - Più che dimezzate le rapine in banca nel 2020. Sono stati 119 i 'colpi' compiuti allo sportello, con un calo del 56,3% rispetto ai 272 dello stesso periodo dell'anno precedente. E' quanto emerge dall'indagine condotta da Ossif, il Centro di ricerca dell'Associazione bancaria italiana (Abi) in materia di sicurezza. "Il trend positivo che ha caratterizzato il fenomeno negli ultimi anni" spiega il report "è anche il frutto del lavoro congiunto di banche e Forze dell'Ordine. Basti pensare che, tra il 2007 e il 2020, le rapine allo sportello sono diminuite del 96%, passando dalle 3.364 del 2007 alle 119 del 2020". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità