Bce: alta inflazione, cresce il gap tra ricchi e poveri

Ai massimi dal 2006, più famiglie rinviano pagamento bollette

ROMA


(ANSA) - ROMA, 09 NOV - L'alta inflazione concentrata su energia e elementari in Europa sta provocando una frattura fra classi di reddito, con un differenziale nell'impatto fra le fasce di reddito più povera e più benestante che è ai massimi dal 2006. E che spiega "il rialzo del numero delle famiglie che si aspettano di dover pagare in ritardo le bollette". Lo rileva uno studio della Bce sulla base della Consumers Expectations Survey, da cui emerge che, di fronte allo stesso rialzo di spesa energetica, "la riduzione dei risparmi nelle famiglie del quintile di redditi più basso è oltre cinque-sei volte quella delle famiglie nel quintile più alto". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità