Bce: Meloni, perplessa dal rialzo dei tassi

Non produrrà risultati attesi, inflazione Ue è esogena

ROMA


(ANSA) - ROMA, 08 SET - "Sulla scelta che ha fatto oggi la BCE esprimo delle perplessità. Anche la Federal Reserve ha alzato i tassi per cercare di contenere l'inflazione, la Banca centrale Americana, solo che lì c'è oggettivamente un'inflazione dovuta da un'economia che corre, un'inflazione endogena si direbbe, mentre il caso dell'Europa è di un'inflazione esogena, un'inflazione che deriva dall'aumento del prezzo dell'energia, dall'aumento del prezzo delle materie prime e quindi in questo caso qui, aumentare i tassi… temo che più che contenere l'inflazione possa comprimere ulteriormente un'economia che già sta stentando. È una scelta sulla quale mi interrogo e temo che non abbia il risultato che Christine Lagarde spera.". Lo ha detto a Sky TG24 la leader di FdI Giorgia Meloni, ospite di 'Casa Italia', in onda questa sera. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità