Bellucci, Irreversible oggi? Ho figli

L'attrice al Lido per presentare la versione con nuovo montaggio

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 31 AGO - "Penserei molto alle mie figlie e a come possano reagire loro e i compagni di scuola. Insomma ci penserei due volte". Parola di Monica Bellucci stamani a Venezia a chi gli chiedeva se rifarebbe oggi lo 'scandaloso' Irreversible di Gaspar Noé che il regista ripropone, a distanza di 17 anni, fuori concorso con un nuovo montaggio e in versione integrale. Film con scene scabrose ed esplicite con al centro lo stupro dell'attrice da parte di un Vincent Cassel - suo ex compagno e padre delle sue figlie - in un sottovia. "Il nuovo montaggio del film mette più in evidenza forse il contrasto tra bellezza e violenza temi che vanno affrontati oggi, un modo per far capire che piuttosto di fare la guerra è meglio trovare un modo per far evolvere i rapporti tra uomo e donna". La Bellucci, dal 17 settembre sarà al cinema con 'I migliori anni della nostra vita' di Claude Lelouche, ha sfilato per l'occasione sul red carpet con Cassel.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità