Berlino, importante accordo su migranti, da migliorare

Portavoce Scholz, 'bene intesa Ue, ma anche bocconi amari'

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 09 GIU - Nell'Ue si è fatto ieri un passo "importante" e "non piccolo", "per una soluzione comune e solidale" sui migranti. Lo ha detto il portavoce del cancelliere tedesco, Steffen Hebestreit, rispondendo a Berlino sull'accordo raggiunto che prevede un trattamento più duro per chi arriva in Europa senza diritto di restarci. "È importate che l'Ue abbia un atteggiamento comune". "Ci sono state anche bocconi amari da ingoiare", ha aggiunto, ma l'auspicio è che nel dialogo a tre fra Parlamento, Consiglio e Commissione l'accordo "possa migliorare", soprattutto per quel che riguarda famiglie e bambini, non esclusi dalle procedure di frontiera. (ANSA).













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità