Bloomberg, Usa e Cina vicini intesa dazi

Nonostante schermaglie. Agenzia cita persone vicine a dossier

ROMA


(ANSA) - ROMA, 4 DIC - Gli Stati Uniti e la Cina sarebbero vicini ad un accordo sui dazi, nonostante le tensioni in atto su Hong Kong e lo Xinjiang. Lo scrive Bloomberg citando fonti vicine al dossier, e subito le borse mondiali hanno virato verso l'alto. Secondo le fonti, le dichiarazioni Usa di ieri che facevano sembrare lontana una intesa non corrisponderebbero ad un effettivo stallo, ed è improbabile che le tensioni sulle questioni interne cinesi possano influenzare imminenti sviluppi.Secondo le fonti, che Bloomberg precisa "familiari al pensiero di Pechino", i negoziatori Usa prevedono che una prima fase di accordo con la Cina potrebbe essere completata prima che scattino i dazi americani il 15 dicembre. Tra le questioni aperte c'è la ricerca di un modo per garantire gli acquisti di prodotti agricoli Usa da parte della Cina e la definizione delle tariffe sulle quali si può fare marcia indietro. L'ufficio del rappresentante commerciale degli Usa Robert Lighthizer non ha commentato, come pure il ministero del Commercio cinese













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità