Bomba contro Macchina S.Rosa, un arresto

I fatti nel 2015 a Viterbo.Giovane italo-lettone accusato strage

ROMA


(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Sono arrivati a lui grazie all'analisi del suo computer e del telefono cellulare. Sui supporti digitali ha lasciato tracce inequivocabili. Per gli investigatori nessun dubbio sull'autore dell'attentato avvenuto a Viterbo il 3 settembre del 2015 durante la tradizionale processione della "Macchina di Santa Rosa".

Si tratta di un venticinquenne italiano di origini lettoni, ora accusato dalla procura della Tuscia di strage e violazione della legge sulle armi. Il giovane è stato raggiunto oggi da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dove già si trova perché sospettato di terrorismo alla luce di alcune affermazioni lasciate sui social network a sostegno della Jihad.

Il giovane era stato arrestato dagli inquirenti italiani nei mesi scorsi in seguito ad una segnalazione della Fbi per alcune sue frasi comparse sul web a sostegno dell'azione dell'estremista islamico Sayfullo Saipov, l'uomo che il 31 ottobre 2017 uccise otto persone a New York investendole con un camion su una pista ciclabile.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità