Bonafede, eseguire sentenza Thyssen

Ministro giustizia riceve a Roma delegazione famigliari vittime

TORINO


(ANSA) - TORINO, 6 FEB - "Ci auguriamo l'esecuzione della sentenza in Germania al massimo entro il 2019": lo ha detto il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ricevendo una delegazione di familiari delle sette vittime della Thyssen. Lo rende noto il direttore di Sicurezza e Lavoro, Massimiliano Quirico, che ha accompagnato a Roma la delegazione.

Obiettivo dell'incontro, chiedere di nuovo informazioni sull'esecuzione della sentenza nei confronti dei manager della multinazionale tedesca, Harald Espenhahn e Gerald Priegnitz, ancora a piede libero in Germania. Bonafede ha riferito dell'incontro con l'omologa ministra tedesca che, ha spiegato, "si è dimostrata sensibile, ma non può chiedere direttamente a un magistrato di agire per eseguire la condanna".

"Non si può creare un precedente così grave - ha affermato Bonafede - in Europa non ci si può sottrarre alla giustizia. Non abbiamo timori reverenziali nei confronti della Germania e dell'Europa, percorreremo tutte le strade possibili e staremo loro col fiato sul collo".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità