Bonomi: Draghi sa cosa va fatto, il nodo è la politica

Se discussioni-mediazioni su tutto, Paese avrà grandi difficoltà

ROMA


(ANSA) - ROMA, 02 MAG - "Con il Presidente del Consiglio abbiamo un ottima interlocuzione", Mario Draghi "ha ben presente cosa va fatto", dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, che avverte: "Qui c'è un nodo politico, non dobbiamo nasconderci: se i partiti hanno ben presente cosa deve essere fatto e la delega che danno al Presidente del Consiglio. Perché se su ogni argomento è una discussione e una mediazione questo paese avrà grandi difficoltà", dice il leader degli industriali a Mezz'ora in Più su RaiTre "Credo che sia una compagine governativa molto etereogena, quindi con posizioni completamente diverse. Però noi non possiamo permetterci di perdere tempo . Noi dobbiamo avere un Presidente del Consiglio che possa operare", dcie il leader degli industriali. E Mario Draghi - sottolinea Carlo Bonomi - "ha ben chiaro dove andare". Come sul Pnrr: "Le pagine di presentazione del Presidente del Consiglio danno finalmente una visione del Paese, è quello che noi chiedevamo da tempo: una visione ben chiara. Bisogna realizzarla con una partnership pubblico-privato. Noi ci siamo, siamo a disposizione del Paese. Possiamo dare un buon contributo e cerchiamo di darlo", garantisce il presidente di Confindustria. Si può lavorare con una partnership che parta "dal mettersi ad un tavolo a disegnare le riforme. P.a, Giustizia, Fisco.... Ne abbiamo parecchie da fare. Il tema è "Come lavoriamo insieme per il bene del Paese. Questa è la sfida che abbiamo di fronte". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità