Borsa: Tokyo, apertura in lieve rialzo

Cambi: yen più debole su dollaro ed euro

TOKYO


(ANSA) - TOKYO, 20 SET - La Borsa di Tokyo avvia gli scambi all'insegna della cautela, mentre riappaiono i timori di una nuova instabilità tra Cina e Stati Uniti dopo l'annuncio del fondatore di Alibaba, Jack Ma, di non poter mantenere la promessa di creare un milione di posti di lavoro negli Usa.

L'indice Nikkei segna una lieve variazione positiva dello 0,34% a quota 23.753,67, aggiungendo 81 punti. Sul fronte valutario lo yen si deprezza sul dollaro a un livello di 112,30 e sull'euro a quota 131,10.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità