Bozza Ue su migranti, Paesi fermi

A Lussemburgo testo torna a Tusk per eventuali variazioni

LUSSEMBURGO


(ANSA) - LUSSEMBURGO, 26 GIU - I ministri Ue riuniti nel consiglio Affari generali, a Lussemburgo, hanno licenziato l'ultima versione della bozza di conclusioni sulla migrazione, per il vertice europeo di giovedì, senza apportarvi variazioni significative, ma accompagnandola con osservazioni e col verbale della discussione di oggi. Ora tocca al presidente del Consiglio europeo Donald Tusk fare un'eventuale riscrittura del testo, per farvi confluire le diverse posizioni. Una nuova versione della bozza è attesa per domani. Secondo fonti diplomatiche, il ministro degli Esteri italiano Enzo Moavero Milanesi, nel suo intervento al dibattito odierno, ha ribadito il piano in dieci punti illustrato dal premier Giuseppe Conte al minivertice di domenica. Altre fonti spiegano che ciascun Paese ha ripetuto la propria posizione, senza far registrare cambiamenti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità