Brasile: crollo diga Brumadinho, risarciti anche i defunti

Sentenza senza precedenti di un giudice del tribunale del lavoro

SAN PAOLO


(ANSA) - SAN PAOLO, 11 GIU - Il colosso minerario Vale è stato condannato a pagare un milione di reais di danni morali per ogni suo dipendente deceduto nel crollo della diga di Brumadinho, avvenuto nel gennaio 2019 nella miniera di Corrego do Feijao, nello Stato brasiliano di Minas Gerais. Gli importi dovranno essere destinati alle proprie vittime e ai loro eredi. La decisione è stata presa nell'ambito di un'azione civile pubblica intentata a gennaio dal sindacato Metabase Brumadinho. Si tratta di una sentenza senza precedenti nelle cause riguardanti la tragedia. Finora la giustizia, in diversi altri processi, aveva stipulato valori per riparare i danni morali causati ai soli parenti del defunto. In 49 pagine, la giudice Viviane Celia Correa, del Tribunale regionale del lavoro, ha riconosciuto che anche le stesse vittime hanno subito danni morali che devono essere risarciti. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità