in slovacchia

Cadavere trovato nel bosco: si teme l'attacco di un orso. Il direttore dell’Ufficio caccia di Bolzano: «Possono essere pericolosi»

È successo a nord di Bratislava, la salma presentava profonde ferite: nei dintorni c'erano impronte di orso. Luigi Spagnolli: «Ma questo incidente non deve essere utilizzato per mettere in discussione la tutela delle specie prevista dalle normative»



BOLZANO. Un uomo di 57 anni è stato trovato morto in un bosco in Slovacchia. Il fatto è avvenuto nei pressi della località Liptovska Luzna, che si trova190 chilometri a nord di Bratislava. La salma presentava profonde feriti e nei dintorni sono state trovate le impronte di un orso. L'autopsia dovrà stabilire se le ferite sono state effettivamente provocate da un orso. Nella Slovacchia vivono tra i 1.200 e 1.600 esemplari.

«Gli orsi posso essere pericolosi anche per l'uomo. Dobbiamo però attendere l'esito delle indagini per capire cosa sia esattamente successo in quel bosco. Come giustamente sottolinea il ministro dell'ambiente slovacco questo incidente non deve essere utilizzato per mettere in discussione la tutela delle specie prevista dalle normative», commenta il direttore caccia e pesca della Provincia di Bolzano Luigi Spagnolli. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità