Cade da carro,al vaglio ruote, ringhiera

Proseguono accertamenti Cc su incidente costato la vita a bimbo

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 11 MAR - L'ampiezza dei varchi nella ringhiera del carro e la copertura delle ruote del mezzo, sotto una delle quali è finito il bambino, sarebbero questi gli elementi sui quali si sta maggiormente concentrando l'attenzione dei Carabinieri del nucleo investigativo di Bologna, che stanno proseguendo gli accertamenti sull'incidente nel quale, martedì scorso, è rimasto ucciso il piccolo Gianlorenzo Manchisi.

Il bimbo di due anni e mezzo è morto, l'indomani, per le ferite riportate nella caduta dal carro di carnevale sul quale si trovava con la madre. Il mezzo, che è sotto sequestro, è stato sottoposto a misurazioni e rilievi fotografici necessari a verificare la rispondenza alle norme antinfortunistiche previste per questo tipo di manifestazioni.

A quanto si apprende, il collaudo del veicolo era stato fatto, come è emerso dalla documentazione che gli organizzatori hanno fornito ai militari subito dopo l'incidente. Resta da chiarire se tale collaudo abbia approfondito tutti gli aspetti relativi alla sicurezza.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità