Capo servizi segreti Egitto vede Haftar

Kamal porta 'saluti e sostegno' di Sisi

IL CAIRO


(ANSA) - IL CAIRO, 29 MAG - Il capo dei servizi segretI egiziani, il generale Abbas Kamal, ha fatto una breve visita in Libia durante il quale ha incontrato il maresciallo di campo Khalifa Haftar, capo del sedicente Esercito nazionale libico (Lna). Lo riferisce l'agenzia egiziana Mena.

Kamal ha portato "i saluti e il sostegno del presidente egiziano Abdel Fatah al-Sisi per gli sforzi dell'esercito libico", scrive l'agenzia ufficiale.

Questa visita "si inquadra nell'interesse dell'Egitto nel rafforzare la Libia e i suoi sforzi nella lotta al terrorismo", viene aggiunto.

I colloqui svoltisi durante la visita hanno riguardato "le relazioni di sicurezza tra Libia ed Egitto, gli sforzi per combattere le formazioni terroristiche, le modalità per giungere alla stabilità dello stato libico e delle sue istituzioni e gli sforzi per raggiungere una soluzione politica", conclude la Mena.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità