Cisgiordania: sale a 6 morti il bilancio dei palestinesi uccisi

La Wafa: altri due miliziani feriti e un arresto



E' salito a sei il numero dei palestinesi uccisi a Jenin (Cisgiordania) nel corso di prolungati scontri a fuoco fra miliziani e reparti dell'esercito israeliano. Lo riferisce la agenzia di stampa palestinese Wafa precisando che oggi in ospedale è deceduto uno dei feriti, identificato dal ministero della Sanità locale in Zakaria Muhammad Zakaria Al-Zaoul (20 anni). E' morto dopo essere stato ferito "da proiettili alla testa. Il numero totale dei feriti è di circa 100. Secondo fonti della sicurezza palestinese citate dalla Wafa, negli scontri sono state ferite altre due persone e l'esercito israeliano ha compiuto un arresto. (ANSA).













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità