TURISMO

Cna, 9 milioni di presenze per i ponti di primavera

Movimento economico da 2,5 miliardi, +9% rispetto al 2017



ROMA. Nove milioni di presenze (di cui 4,1 nelle strutture extralberghiere e cioè bed and breakfast, appartamenti e case private, agriturismi etc. e il resto negli hotel) in crescita del 13% rispetto al 2017. A ribadire il buon andamento del lungo "ponte" che va dal 25 aprile al 1 maggio un'indagine condotta dal Centro studi Cna in collaborazione con Cna Turismo e Commercio su un campione di imprese associate alla Confederazione distribuite in tutta Italia.

I turisti che rimarranno fuori casa per l'intera settimana collezioneranno 1,8 milioni di presenze. I pernottamenti a cavallo del 25 aprile ammontano a 3,4 milioni; del 1 maggio a 3,8 milioni. Un milione e mezzo di turisti scenderà in strutture ricettive, alberghiere e/o extralberghiere. Il movimento economico sarà pari a 2,5 miliardi di euro, segnando un +9% su quello assicurato dal medesimo ponte nel 2017.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità