Concluso disinnesco bomba a Bologna

Il Comune, i cittadini evacuati possono rientrare a casa

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 8 APR - (ANSA) - BOLOGNA, 8 APR - Si è concluso con successo il disinnesco, da parte degli artificieri dell'Esercito, dell'ordigno da 213 kg ritrovato in un cantiere edile di Bologna. Dopo più di nove ore termina dunque lo sgombero per gli oltre novemila residenti evacuati dalla 'danger zone'. Rimozione e brillamento avverranno domani, come disposto dalla prefettura.

E' il Comune di Bologna, in una nota, a confermare che alle 17.40 si sono concluse le operazioni iniziate in mattinata in un terreno di proprietà privata nelle vicinanze del sottopasso ferroviario tra le vie Zanardi e Bovi Campeggi. La viabilità, informa l'amministrazione comunale, è stata ripristinata e tutti i cittadini che si sono dovuti allontanare a scopo precauzionale dalla 'danger zone' possono rientrare nelle loro abitazioni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità