TECNOLOGIA

Coronavirus, Google rende pubblica la mappa degli spostamenti in 131 paesi

"Dati resi anonimi nel rispetto della privacy". In Trentino Alto Adige l'affluenza ai ristorantri cala del 93%, aumenta del 25% la residenzialità



ROMA. Google mette in chiaro gli spostamenti di 131 paesi colpiti da coronavirus, compresa l'Italia. "Sono dati aggregati e anonimi per mostrare quanto sono affollati determinati luoghi" e "cosa e' cambiato a seguito delle limitazioni", "sono sviluppati nel rispetto della privacy", spiega in un post ufficiale.

La mappa mostra come le misure governative di contenimento abbiano influito. In Italia al 29 marzo l'affluenza a farmacie e alimentari è diminuita dell'85%, -94% bar e ristoranti, -87% i trasporti. -90% i parchi, -63% lavoro, e' aumentata del 24% la residenzialità.

 

In Trentino Alto Adige l'affluenza agli alimentari ha segnato un -94%, ai trasporti -86%, al lavoro -65%, ai parchi -93%, ristoranti e bar -96%, +25% la residenzialità.

In Lombardia l'affluenza agli alimentari ha segnato un -81%, ai trasporti -89%, al lavoro -65%, ai parchi -91%, ristoranti e bar -95%, +24% la residenzialità.

La mappa completa italiana e degli altri paesi del mondo è a questo indirizzo: https://www.google.com/covid19/mobility/.

 













Altre notizie

Attualità