il monitoraggio

Covid, in Italia stabile l’incidenza dei casi: l'Alto Adige resta a basso rischio

La bozza Iss-ministero: cala l'occupazione negli ospedali, 4 le regioni a rischio moderato (Abruzzo, Campania, Friuli, Piemonte)



ROMA. E’ stabile, rispetto al valore del monitoraggio settimanale Covid Iss-Ministero della Salute di venerdì scorso, l'incidenza a livello nazionale, con 29 casi per 100mila abitanti, mentre si registra un lieve aumento dell'Rt nazionale. L'indice nel periodo 29 settembre-12 ottobre 2021 è stato pari a 0,86.

La buona notizia è che continua a diminuire il tasso di occupazione dei malati covid negli ospedali. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in diminuzione al 3,9% dal 4,1 della settimana precedente, l'occupazione in aree mediche diminuisce ancora al 4,2% dal 4,6. 

Questa settimana 4 Regioni risultano classificate a rischio moderato rispetto alle 3 della settimana scorsa: sono Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Le restanti 17 Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio basso. Una Regione, la Campania, riporta un'allerta di resilienza. Lo evidenzia il monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute all'esame della cabina di regia. 

   













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona

Attualità