I dati

Covid: l'Italia supera i 100mila morti, 318 le vittime nelle ultime 24 ore

A poco più di un anno dalla morte di Adriano Trevisan a Vo' Euganeo il numero dei decessi ha raggiunto la tragica quota di 100.103



ROMA. L'Italia supera la soglia delle 100mila vittime per Covid. A poco più di un anno dalla morte di Adriano Trevisan, il 78enne di Vo' Euganeo prima vittima del virus nel nostro paese, il totale delle persone uccise dal virus ha raggiunto le 100.103. Nelle ultime 24 ore l'incremento è di 318.

Le parole di Draghi.

"Il 10 marzo di un anno fa l'Italia si chiudeva diventando per la prima volta, una grande zona rossa. Un nostro concittadino su venti è stato contagiato - secondo i dati ufficiali che, come è noto, sottostimano la diffusione del virus. Mai avremmo pensato che un anno dopo ci saremmo trovati a fronteggiare un'emergenza analoga e che il conto ufficiale delle vittime si sarebbe avvicinato alla terribile soglia dei centomila morti. Dobbiamo al rispetto della memoria dei tanti cittadini che hanno perso la vita il dovere del nostro impegno". Così Mario Draghi in un videomessaggio alla conferenza "Verso una Strategia Nazionale sulla parità di genere".













Altre notizie

Attualità