Cruz-Bardem, noi tra vita e fiction

Farhadi firma Everybody Knows, 'sentimenti non hanno confini'

CANNES


(ANSA) - CANNES, 9 MAG - Everybody Knows (Todos lo Saben) di Asghar Farhadi, protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem, ha aperto il Festival di Cannes. In conferenza stampa, due i temi emersi con forza: il coraggio del regista di aver girato un film in Spagna, fuori dalla sua cultura (in realtà lo aveva già fatto in Francia con Il passato), e il rapporto tra vita e fiction di Cruz e Bardem. "È vero - dice il regista iraniano, Oscar per Una separazione - le culture spagnola e iraniana sono diverse, ma i sentimenti e le passioni sono uguali in tutto il mondo". Cruz, che lavora spesso con Bardem, sottolinea: "C'è tra noi come una danza tra realtà e finzione. Quando ero più giovane, mi capitava di portare spesso a casa il mio personaggio, ora non più".

Il film è la storia di Laura (Cruz) che vive con marito (Ricardo Darin) e figli a Buenos Aires. Per il matrimonio di sua sorella, la donna torna nella sua città natale in Spagna dove però viene rapita la figlia Irene. Ad aiutare Laura sarà Paco (Bardem), suo amore di gioventù.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità