Cutugno a Kiev, domani concerto

Cantante invita deputati che hanno chiesto di non farlo entrare

ROMA


(ANSA) - ROMA, 22 MAR - "E' stato bellissimo tornare in Ucraina. Avevo un cappello e gli occhiali e quando siamo andati al controllo dei passaporti, non mi hanno detto niente. Non mi hanno neanche fatto togliere cappello e occhiali. All'uscita c'era una troupe che mi ha intervistato, l'albergo è bellissimo.

Tutto bene". Così Toto Cutugno racconta, in un'intervista a La vita in diretta su Rai1, il suo ritorno ieri sera a Kiev, dove domani terrà un concerto, nonostante la lettera inviata da alcuni deputati ai servizi di sicurezza del paese per chiedere di precludergli l'ingresso nel Paese per le sue presunte posizioni filorusse. "Questa gente ama la mia musica e non li voglio deludere", ha proseguito il cantante, che ha accartocciato una copia delle lettera inviata . "Voglio che questo deputato venga al mio concerto - ha affermato -. Io sono uno vero e in tutto il mondo la gente apprezza le mie canzoni. Questo deputato non può dire che sono una spia filocomunista, tiri fuori le prove. E' un'offesa alla mia dignità".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità