Di Maio da Mattarella al Quirinale

Leader M5s, proseguire esperienza di governo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 4 GIU - Il vicepremier Luigi Di Maio ha incontrato al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nel corso del colloquio, oggi a mezzogiorno, il leader dei 5 stelle avrebbe fatto il punto della situazione di governo spiegando al Capo dello Stato - si apprende in ambienti parlamentari - che c'è la volontà da parte dei 5 stelle di andare avanti nell'esperienza di governo. Su questo il Capo dello Stato avrebbe espresso la necessità di fare al più presto chiarezza nella maggioranza. Il Presidente avrebbe tra l'altro espresso preoccupazione per l'andamento dell'economia e rimarcato la necessità di far quadrare i conti pubblici.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità