Di Stefano, 'bentornato amb. Francia'

'Ma non solo merito Mattarella, noi abbiamo parlato con Francia'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 16 FEB - "Diamo un grande bentornato all'ambasciatore" francese in Italia, ma "non credo" che il suo ritorno "sia dipeso tanto da Mattarella. Siamo stati anche noi a raccontare chiaramente al popolo francese che non abbiamo nessun problema con la Francia, abbiamo un problema con alcune politiche internazionali francesi". Lo ha detto il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano a L'Intervista di Maria Latella su Sky Tg24. "L'Italia - ha aggiunto Di Stefano - paga tuttora l'avventurismo francese in Libia nel 2011 ad esempio" ma "credo che i rapporti con la Francia debbano essere solidi, forti e consolidati. Noi siamo un Paese di gemelli".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità