Due scialpinisti dispersi, individuata una grande valanga

Sul Chateau des Dames, dove avrebbero fato una gita stamane

AOSTA


(ANSA) - AOSTA, 01 APR - Una valanga di vaste proporzioni è stata individuata dai soccorritori sul Chateau des Dames, vetta in Valtournenche (Aosta), dove risultano dispersi due scialpinisti torinesi. Il buio e il pericolo di altri distacchi complicano le ricerche: l'accumulo di neve si trova a circa 2.400 metri ed è difficile ora individuare il punto del distacco. L'elicottero di Air Zermatt ha portato sul posto sei unità del Soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia e del Soccorso alpino valdostano. In un primo momento l'Artva, apparecchio di ricerca di dispersi sotto valanga, ha dato qualche segnale, senza poi fornire altre indicazioni utili. (ANSA).













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità