E-R, pronti a 14 mld di investimenti

Bonaccini, 'nostro bazooka, faremo la nostra parte'

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 28 APR - Quasi 14 miliardi di investimenti pubblici per incentivare la ripartenza dell'economia. Lo ha annunciati la Regione Emilia-Romagna, per una serie di settori che sono pronti per partire.

"E' un bazooka di investimenti - ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini - spero ne arrivino tanti altri dall'Europa, ci mettiamo nella condizione che l'Emilia-Romagna oltre a chiedere, cerca di fare la propria parte. C'è un piano di scelte cospicue: in epoche recessive servono investimenti pubblici per far rigirare la ruota dell'economia".

Gli investimenti, come illustrato dall'assessore al bilancio Paolo Calvano, riguarderanno in particolare sanità, scuola, ambiente e territorio, mobilità e imprese, più il completamento della ricostruzione post sisma.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità