Ebola: Congo, sei nuovi casi accertati

Ufficiali 28 casi, 27 i morti di febbre emorragica

KINSHASA


(ANSA) - KINSHASA, 23 MAG - Il ministero della salute del Congo ha annunciato di aver registrato sei nuovi casi di virus Ebola accertati e due sospetti, nel secondo giorno della massiccia campagna di vaccinazioni lanciata nel tentativo di contenere il contagio nella città di Mbandaka, dove vive oltre un milione di persone. Nella cittadina sono già decine gli operatori sanitari sottoposti a vaccinazione in vista del loro trasferimento nelle zone rurali colpite, e un altro centinaio lo sarà nei prossimi cinque giorni, ha fatto sapere il ministro della Salute Oly Ilunga. Il virus Ebola si trasmette attraverso i fluidi corporei delle persone infettate, anche se già morte.

L'ultimo bilancio ufficiale parla di 28 casi accertati, 21 probabili e due sospetti. I sei nuovi casi accertati si sono verificati nella zona di Iboko, dove in tutto sono 14 le persone infettate. Altre dieci a Bokoro, dove l'epidemia è cominciata, e quattro nel quartiere Wangata di Mbandaka. Le vittime di febbre emorragica sarebbero finora 27.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità