Escursionista ferito in canyon Majella

Pareti di 400 metri di profondità, maltempo complica operazioni

ROMA


(ANSA) - ROMA, 12 MAG - Oltre 60 uomini sono impegnati nelle operazioni di soccorso ad un escursionista che ieri è rimasto ferito nella forra (un canyon percorso dall'acqua) dell'Avello (Chieti), nel parco nazionale della Majella. Il recupero, cui partecipano esperti del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico, è reso particolarmente difficoltoso dal maltempo: sono ben 400 i metri di altezza delle pareti verticali di roccia da percorrere.

In 5 erano partiti ieri da Roma, equipaggiati con mute e caschi, per attraversare la forra di Selvaromana. Durante il percorso, molto probabilmente, hanno perso l'orientamento e si sono ritrovati nella forra dell'Avello, dove scorre un corrente, nel territorio del Comune di Pennapiedimonte. Uno degli escursionisti si è ferito ad una gamba, probabilmente ha riportato una frattura.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità