L’omicidio

Filippine: ucciso un prete cattolico a Mindanao

Don Rene Bayang Regalado stava tornando nel villaggio di Patpat quando è stato affrontato da alcuni uomini armati che gli hanno sparato diversi colpi alla testa



MINDANAO. Uomini armati non identificati hanno sparato e ucciso un sacerdote filippino, don Rene Bayang Regalado, mentre stava per tornare al Seminario nel villaggio di Patpat, nei pressi di Malaybalay, sull'isola di Mindanao, nel sud delle Filippine.

Non appena è avvenuto l'omicidio, ieri sera, i sacerdoti del Collegio del Seminario San Giovanni XXIII hanno chiamato la polizia, riferendo di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco.

Gli agenti hanno confermato che don Regalado è stato ucciso nelle vicinanze del Seminario del St. John XXIII College "con diversi colpi di pistola alla testa". Il corpo si trovava a pochi metri dal cancello del monastero carmelitano di Patpat. Lo riferisce l'agenzia Fides.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità