Finlandia, killer Kuopio è un 25enne

La vittima è una studentessa ma obiettivo era forse l'insegnante

ROMA


(ANSA) - ROMA, 1 OTT - E' un finlandese, studente 25enne dell'istituto di formazione professionale bersaglio dell'attacco, il giovane che questa mattina ha fatto irruzione all'interno della scuola, adiacente ad un centro commerciale, armato di una spada e un fucile. Lo rivela la polizia locale.

Nell'attacco almeno una donna è morta e altre 10 persone sono rimaste ferite. L'aggressione è avvenuta poco dopo le 12.30 nella sede del Savo Vocational College, un istituto tecnico per giovani e adulti adiacente al centro commerciale, l' Herman shopping center, situato a pochi chilometri da Kuopio, nella Finlandia orientale, riporta Helsingin Sanomat. Gli accertamenti sono ancora in corso, ma sembra che l'uomo, pur brandendo anche un'arma da fuoco, avrebbe colpito le vittime con la spada. L'aggressore, che non ha precedenti penali, è rimasto ferito in modo grave nella sparatoria con la polizia e ha subito un intervento. Ignoti i motivi che lo hanno spinto a compiere il gesto.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità