Fiorello, riparto da Viva RaiPlay

"De Santis non c'è? E' in Umbria a fare i caroselli con Foa"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Luce verde per RaiPlay nella sua veste completamente rinnovata, più ricca e più fruibile. La app con nuova grafica, menu semplificato e ricerca più intuitiva sbarcherà su tutti i device ma, soprattutto, RaiPlay diventerà un vero e proprio canale OTT che proporrà sia programmi in diretta che contenuti on demand e vere e proprie esclusive: si parte il 4 novembre con "Viva RaiPlay" di Fiorello, "testimonial" dell'operazione che andrà in onda alle 20.30 anche su Rai1 (fino all'8) per poi proseguire, dal 13 novembre, solo su RaiPlay ogni mercoledì e giovedì, mentre nel week-end Rai Radio2 proporrà alle 11 "Il meglio di VivaRaiPlay!".

La piattaforma e VivaRaiPlay sono stati presentati oggi negli studi di via Asiago dall'ad della Rai Fabrizio Salini e dallo stesso Fiorello. "A questo progetto ha lavorato tutta la Rai, tutti hanno collaborato", ha detto Salini, convinto che uno degli obblighi del servizio pubblico sia "puntare all'alfabetizzazione digitale'. E Fiorello è uno dei numeri uno per quanto mi riguarda".

Fiorello rivela che quando Salini gli propose Rai Play rispose: "What else? In realtà - aggiunge lo showman - gli dissi subito che era interessante". Ma aggiunge: "RaiPlay? Il nome era sbagliato sin dall'inizio. Il nome ricorda 'replay', Se si fosse chiamato RaiFlix sarebbe stato straordinario". Poi chiede sornione: "Ma De Santis non c'è?", riferendosi al direttore di Rai1. Per poi darsi una risposta da solo: "Lo so io: è con Foa a fare i caroselli in Umbria, pare che San Francesco lacrimasse moijto". (ANSA).













Altre notizie

Attualità