Firma cessione Alcoa. Calenda, è inizio

Stabilimento Portovesme passa al gruppo svizzero Sider Alloys

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 FEB - E' stato firmato al Mise l'accordo per la cessione dello stabilimento ex Alcoa di Portovesme da Invitalia al gruppo svizzero Sider Alloys. "Oggi non è una conclusione ma l'inizio di un processo e, come ho detto chiaramente ai lavoratori di Alcoa, si festeggerà quando uscirà il primo lingotto di alluminio, fino ad allora c'è solo da lavorare", ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda. "Per noi è importante aver dato una prospettiva ad azienda e operai", ha aggiunto.

La cessione dello stabilimento sardo è avvenuta in seguito ad una doppia firma: la prima per il passaggio da Alcoa a Invitalia e la seconda da Invitalia a Sider Alloys.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità