Fosson,verso stato emergenza Quincinetto

Vertice tra Presidente Regione e Capo protezione civile Borrelli

AOSTA


(ANSA) - AOSTA, 11 OTT - "Il Capo Dipartimento della Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli si è reso disponibile alla dichiarazione dello stato di emergenza per la frana di Quincinetto". Lo ha riferito oggi il presidente della Regione Valle d'Aosta, Antonio Fosson, dopo una riunione in video conferenza con il numero uno della Protezione civile nazionale dedicata alla frana che rischia di cadere su un tratto dell'autostrada A5 che collega la Valle d'Aosta con il Piemonte.

Il movimento è monitorato tramite sensori e ha provocato negli ultimi mesi temporanee interruzioni della circolazione autostradale.

Borrelli "ha chiesto di formulare una proposta tecnica necessaria al completamento dell'istruttoria", ha ancora spiegato Fosson. "Finalmente - ha commentato - è stato preso in considerazione uno stato di emergenza che la Valle d'Aosta chiede da tempo. Uno sblocco che, insieme all'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy, abbiamo sempre sollecitato con forza".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità