Francia, a Bardonecchia secondo accordi

Mail a magistrati Torino che indagano, giurisdizione era nostra

TORINO


(ANSA) - TORINO, 25 LUG - Abbiamo agito secondo gli accordi transnazionali e nella nostra giurisdizione. Sarebbe questo, a quanto si apprende, il contenuto di un'email inviata dalle autorità francesi alla Procura di Torino in merito al blitz dello scorso 30 marzo a Bardonecchia, quando gli agenti delle Dogane francesi effettuarono accertamenti di polizia giudiziaria in una saletta adibita all'assistenza dei migranti in cui operano i volontari dell'Ong 'Rainbow4Africa'. Sull'episodio, che aveva suscitato clamore, indaga la procura di Torino.

La Procura di Torino aveva aperto un fascicolo a carico di ignoti - non si conoscono le generalità degli agenti transalpini - per concorso in violazione di domicilio e perquisizione illegale. Secondo la Procura, gli accordi tra Italia e Francia (a prescindere dalla loro perdurante validità o meno) non autorizzavano gli appartenenti all'Autorità Doganale francese a svolgere in Italia attività di polizia giudiziaria senza richiedere l'intervento di presidi di polizia giudiziaria italiana.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità