ESTERI

Francia, l'aggressore uno "squilibrato"

Ha ucciso moglie e sorella. Secondo il ministro dell'Interno francese il gesto di uno squilibrato più che di un affiliato all'Isis

PARIGI


PARIGI. L'uomo che questa mattina ha ucciso con un coltello la madre e la sorella e ferito gravemente una vicina a Trappes (vicino Parigi) era "un criminale con gravi problemi psichiatrici": lo ha detto ai giornalisti il ministro dell'Interno francese Gerard Collomb, giunto sul luogo delle aggressioni.

Secondo il ministro l'aggressore, ucciso dalla polizia dopo che si era rinchiuso in una casa, aveva più il profilo di uno "squilibrato" che di un affiliato all'Isis.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Tradizioni

La Val d’Ultimo omaggia le donne in costume tipico

A Santa Valburga una ricchissima tre-giorni in occasione dei 125 anni della banda del paese. Il clou sarà un grande corteo al quale parteciperanno numerose “Marketenderinnen” da Alto Adige, Trentino, Tirolo e altre regioni tedesche. Appuntamento per oggi, sabato 4 maggio, alle 14


Silvano Faggioni
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Attualità