Genio e 6/o Reggimento cittadini Arquata

Conferita a reparti Esercito Italiano per soccorsi post sisma

ARQUATA DEL TRONTO (ASCOLI PIC


(ANSA) - ARQUATA DEL TRONTO (ASCOLI PICENO), 3 SET - Il Comune di Arquata del Tronto ha conferito la cittadinanza onoraria al 6/o Reggimento dell'Esercito italiano e al Genio Pionieri, dispiegati nella zona dell'emergenza del terremoto del 2016, che hanno svolto e stanno svolgendo un duro lavoro, iniziato all'indomani degli eventi sismici del 24agosto 2016 che hanno duramente colpito il territorio della provincia di Ascoli Piceno e di altri comuni di Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria.

Contestualmente è avvenuta la cerimonia della posa della pietra commemorativa in frazione Piedilama, presenti il generale Francesco Bindi e il sindaco Aleandro Petrucci. "Questo simbolo - ha detto Petrucci - vuole essere un ricordo perenne per tutti quelli che verranno ad Arquata e potranno avere memoria di quanto di importante ha fatto il Genio Militare dopo il sisma".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità